Il capostipite della catena bomaki uramakeria nippo-brasiliana che fin dalla sua apertura, nell’agosto 2013, ha conquistato i palati più esigenti con l’innovativa proposta di una food&drink experience nipponica accostata ai profumi e ai colori brasiliani, in un’atmosfera easy-chic. La movida di c.so Sempione ha così trovato un nuovo frequentatissimo meeting-point dove gli uramaki del Sol Levante diventano un continuo gioco di sapori e ingredienti creativi ed inediti tutti da scoprire, da abbinare a rinfrescanti pestati di frutta fresca tipica del più grande Paese del Sud America. Da #BomakiSempione inoltre tante deliziose specialità della cucina come il carpaccio flambè o il sashimi exotic con salsa di gazpacho al mango e passion fruit, il mix di involtini di gamberi accompagnati da salsa dolce, piccante o curry. Un luogo ambito dove tornare e ritornare per un viaggio di sapori unico nel suo genere.

Nel cuore pulsante della modaiola zona Garibaldi, a pochi passi da Brera e da c.so Como, nasce #BomakiFoppa il secondo della famiglia Bomaki offre ai tanti frequentatori della zona la stessa formula base del capostipite, uramaki inediti e creativi con cocktail brasiliani, con in più alcune chicche davvero gustose come i deliziosi burritos in stile jap, ovvero crepes di soia leggerissime che avvolgono salmone, pollo o picanha grigliata con ingredienti insoliti come, tra gli altri, il guacamole, il jalapeno o il cheddar cheese. Imperdibile anche il ceviche, una fresca variante di crudi da lasciare a bocca aperta. Il tutto da gustare all’interno davanti al bancone dei sushi-men, nell’intimo soppalco o nel dehors sotto gli archi che si affacciano sulla movimentata nightlife di largo la Foppa.

La terza uramakeria nippo-brasileira più trendy della città si insedia anche in zona Marghera, a pochi passi dal Teatro Nazionale, con la stessa collaudata formula di deliziosi piatti fusion e freschi pestati di frutta fresca tipica brasiliana. Ventitre roll di riso in menu, burritos jap-style e spettacolari temaki in un ambiente friendly dominato da uno splendido murales realizzato dal poliedrico artista e noto mixologist, Riccardo Poli. In esclusiva per Bomaki Sanzio lo chef ha creato gli imperdibili tacos con pollo in croccante panatura Panko e quelli con salmone in salsa kimchee.